Palermo, Bouy si presenta: “Grazie Juventus, qui sento la fiducia”
Altro giro, altro acquisto. Il Palermo, che nel finale del mercato non è riuscito a prendere la punta di spessore tanto attesa, presenta un nuovo innesto per il centrocampo: Ouasim Bouy, dopo aver rinnovato con la Juventus, arriva in Sicilia con la formula del prestito e con tante aspettative:
“Mi aspetto un’esperienza positiva, per questo sono venuto qui. Il Palermo è un grande club, con tanta storia”. Sul suo ruolo, pochi dubbi: “Io sono un mancino di corsa, ho visione del gioco e cerco di fare gol da centrocampista. Posso giocare sia da regista che da mezzala, dipende da dove mi vuole mettere in campo il mister. In Olanda ho fatto entrambi i ruoli, addirittura ho giocato da trequartista. Intanto, dopo pochi giorni, è già perfettamente integrato nella squadra: “Sono orgoglioso di aver avuto la fiducia del Palermo, sono felice e contento. Dal primo momento ho sentito l’affetto della squadra, sento di essere a casa. La squadra ha fame, vuole fare bene e l’ho visto nella sfida contro l’Inter. Questo è positivo. MI sono trovato subito bene con Lazaar all’inizio, poi Aleesami e Quaison”.
Il gruppo lo ha subito accolto come se già giocasse a Palermo da tempo, d’altronde: “Dopo il primo allenamento siamo andati tutti a cena insieme, questo è positivo”. Anche Ballardini, nei primi allenamenti a Boccadifalco, ha dato subito grande considerazione all’ex Brescia: “Mi piacciono gli allenamenti di Ballardini, pieni di corsa e uso della palla. Ringrazio la Juventus, mi ha aiutato a guarire dall’infortunio che ho avuto qualche anno fa. Ho avuto sempre il giusto atteggiamento con loro, mi hanno fatto tornare in piena forma”. Adesso, però, non è tempo di pensare ai bianconeri. C’è una nuova avventura e le aspettative per far bene non mancano: “Il progetto del Palermo mi ha convinto. Ci sono giocatori di qualità come i nuovi arrivati, Bruno Henrique e Diamanti. Io sto bene, devo solo dare il massimo. Poi deciderà il mister”.
di Benedetto Giardina