Questo sito contribuisce all'audience di

Paesi Baschi-Uruguay, Bielsa arrabbiato per le sostituzioni: salta il post partita

Il curioso episodio accaduto al San Mames di Bilbao

Doveva essere una festa al San Mames di Bilbao per l’amichevole tra Paesi Baschi e Uruguay ma invece l’ospite speciale Marcelo Bielsa (che ha portato l’Atletico in finale di Europa League nel 2012) ha creato polemiche per il suo comportamento. 

bielsa-uruguay-agency.jpg

Il curioso episodio accaduto al San Mames di Bilbao

Il motivo? Le troppe sostituzioni effettuate dai padroni di casa, ben 9. Il match è terminato sul risultato di 1-1, con i Baschi che sono passati in vantaggio con Djalo ma poi Vecino ha ristabilito l’equilibrio. La selezione può giocare solo partite amichevoli e quello che ha fatto arrabbiare il Ct Bielsa è stato il mancato rispetto del regolamento UEFA, che prevede un massimo di sei sostitutizioni per un test amichevole.

 

bielsa_2_image.jpg

Jagoba Arrasate ha provato a spiegare il disguido al termine della sfida: “Essendo un’amichevole UEFA di categoria ‘B’ ed essendo convinto che ci fosse un accordo tra noi allenatori, le due squadre potevani fare più di sei cambi”. 

 

zarraga-screen.jpg

Spiegazione che non ha calmato Bielsa, il quale non si è presentato in sala stampa per la conferenza con i giornalisiti dopo la partita.