Ottimismo Veloso-Laxalt, ballottaggio Pellegri-Galabinov: le ultime sulla formazione di Juric in vista di Genoa-Bologna
Assenze pesanti, prove di ritorni e tanta voglia di gettarsi alle spalle un momento difficile, cambiando la rotta di una stagione partita in salita: eccolo il venerdì di vigilia di casa Genoa, domani sera in campo a Marassi contro il Bologna di Roberto Donadoni. Sfida nella quale Juric in difesa si affiderà ancora una volta a Davide Biraschi a destra, Rossettini centrale e Zukanovic a sinistra.
Nel 3-4-2-1 dell’allenatore croato, in mezzo al campo prove di rientro per Diego Laxalt (reduce dalla distorsione al ginocchio) e Miguel Veloso (fermatosi per un affaticamento muscolare): “Vediamo oggi come vanno in allenamento, se stanno bene giocano” così Juric in conferenza. Le sensazioni sono positive, più si che no per il loro impiego sabato: in caso di partenza dal primo minuto ecco quindi una mediana a quattro con Rosi (in vantaggio su Lazovic) a destra, Laxalt a sinistra e Veloso-Cofie centrali. Se l’uruguaiano e il portoghese non dovessero farcela, pronti Migliore e Bertolacci per sostituirli.
Out per squalifica Omeonga e Taarabt, sulla trequarti alle spalle di uno tra Pellegri e Galabinov, – “Gala in questa settimana ha lavorato forte, per la gara è un’opzione seria” ancora Juric da Pegli, pronti al ritorno dall’inizio Ricci a destra e Palladino a sinistra. Con ancora la decisiva rifinitura di domani mattina a disposizione, queste le ultime sull’undici di Juric in vista del match del Ferraris a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio.