Olympique Lione, Fonseca torna in panchina in Ligue 1 dopo 279 giorni: “Sono felice”
A distanza di 279 giorni dalla squalifica, Paulo Fonseca è tornato a guidare il suo Olympique Lione dalla panchina
“È una sensazione fantastica tornare in campo. Sono felice“. Dopo 279 giorni Paulo Fonseca è tornato a guidare il suo Olympique Lione in Ligue 1. L’allenatore portoghese è presente in panchina nel match tra l’OL e il Lens, valevole per la 15^ giornata di campionato.
Fonseca ha scontato ufficialmente la squalifica di ben 9 mesi ricevuta dopo il duro litigio con l’arbitro Benoit Millot nel finale della partita contro il Brest lo scorso 2 marzo.
L’ex allenatore del Milan torna così a guidare l’OL in campionato. A differenza di quanto dovuto osservare in Francia, in Europa League Fonseca ha potuto dare indicazioni da bordocampo alla squadra.
Il portoghese si è detto felice per un ritorno in campo, anche in Francia, tanto atteso. Di seguito le sue parole.
Le parole di Fonseca
Paulo Fonseca è tornato in Ligue 1. Intervistato dal canale Ligue1+, alla vigilia della sfida contro il Brest, l’allenatore ha dichiarato: “È una sensazione fantastica tornare in campo dopo nove mesi di sospensione. Essere di nuovo accanto ai giocatori, vivere la partita con questa intensità, è completamente diverso. Sono felice”.
Il portoghese ha aggiunto: “Dalla tribuna hai una prospettiva diversa. Puoi vedere situazioni e movimenti che sfuggono quando sei a bordo campo”.