Questo sito contribuisce all'audience di

Old Trafford, il Manchester United, i gol: Robin van Persie torna a casa

Giovedì. Europa League. Terza di andata ma sarà un ritorno. A casa, sì.Welcome back, RVP“, gli diranno. Perchè a uno così non puoi che dare il bentornato, anche se da avversario. A casa sua, Old Trafford. Il Manchester United riabbraccia Robin Van Persie, questa sera, dopo l’addio del luglio 2015. La fine di una storia d’amore tra l’olandese dal mancino d’oro e uno stadio che, per lui, era, ed è, casa. Van Persie ora ha 33 anni, gli anni passano, e, arrivato al Fenerbache, quest’anno ha incontrato alcune difficioltà. L’anno scorso sedici gol, in questa stagione appena uno. Prestazioni opache e l’ascesa di nuovi talenti olandesi, gli hanno chiuso le porte della Nazionale.

Ma stasera c’è lo United. Che lo ha già accolto con un video su Twitter, con i migliori momenti di RVP in maglia Red Devils. Un omaggio dovuto, sentito, perchè da quelle parti i grandi amori…non finiscono. Magari non fanno propriamente dei giri immensi, ma poi ritornano. Da avversari, stavolta, United contro Fenerbache. Comune denominatore? Sempre lui, Van Persie. In tre stagioni a Old Trafford, 58 gol. Mica male. Fu pagato tanto, pur essendo in scadenza di contratto, ma era troppo forte la voglia di essere un Red Devil. Allenato, per di più da Sir Alex Ferguson. Che compare per primo, nel video pubblicato dal Manchester United su Twitter.

E l’olandese, sempre via Twitter, ha voluto far capire che il passato, per lui, è ancora presente. Una foto eloquente, lui che calcia un pallone. Sia in maglia United che col suo Fenerbache. Stessa tipologia di tiro, con quel mancino vellutato che tanto bene ha fatto a Old Trafford e negli stadi di Premier League. E che tanto bene vorrà fare stasera, a casa sua. Prima del fischio d’inizio sarà un “Welcome back, RVP”, poi la partita, il silenzio, e una sfida di Europa League che promette bene. Un’andata, sì, ma anche un ritorno. A casa. Welcome back, RVP.