Questo sito contribuisce all'audience di

Olanda, la probabile formazione contro gli Stati Uniti

Olanda, la probabile formazione contro gli Stati Uniti: Gakpo dal 1′

I Mondiali in Qatar entrano nel vivo. Superata la fase a gironi non senza sorprese (vedi Uruguay, Serbia e Germania), inizia il programma a eliminazione diretta. Ad aprire sarà la sfida tra Olanda e Stati Uniti, rispettivamente la prima classificata del girone A e la seconda del girone B. Fischio d’inizio in programma sabato 3 novembre alle ore 16 al Khalifa International Stadium di Doha.

 

olanda-van-gaal-screen-gpo.jpg

La probabile formazione dell’Olanda

Imbattuta nella fase a gironi, l’Olanda si presenta agli ottavi di finale dopo le vittoria contro Qatar e Senegal e il pareggio contro l’Ecuador. van Gaal dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-1-2 con l’ex Foggia Noppert confermato in porta. Nessun cambiamento anche in difesa con Van Dijk al centro del tridente, Timber a destra e Akè a sinistra. 

 

noppert_olanda_image.jpg

Sulla fascia destra ci sarà Dumfries mentre a sinistra Blind. Formazione offensiva per il ct che abbassa Klaassen da trequartista a centrocampista centrale al fianco di De Jong. Gakpo si metterà sulla trequarti dietro al tandem d’attacco formato da Bergwijn e Depay. La squadra dovrà affidarsi alle invenzioni di Gakpo, capocannoniere del Mondiale con 3 gol insieme ai vari Mbappè, Morata, Rashford e Valencia. 

 

gakpo-olanda-image-min.jpg

 

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. Ct. Van Gaal