Questo sito contribuisce all'audience di

Olanda-Croazia, le probabili formazioni

Torna in campo la Nations League con le semifinali: le probabili formazioni

Tornano in campo le nazionali nella cornice della Nations League. Questa sera alle 20:45 andrà in scena il fischio d’inizio delle Final Four della competizione che vedrà affrontarsi Olanda e Croazia sul prato dello stadio De Kuip di Rotterdam

 

depay-olanda-image.jpg

 Olanda-Croazia, le probabili formazioni

Dopo il Mondiale in Qatar di dicembre che ha visto la Croazia raggiungere il terzo posto e l’Olanda uscire ai quarti di finale contro l’Argentina di Messi, le Nazionali tornano in campo per giocare le semifinali della Nations League. 

  

depay-olanda-image.jpg

 

 Per quanto riguarda l’Olanda, Ronald Koeman dovrebbe partire con il 4-3-3. Porta difesa da Noppert e difesa guidata centralmente da De Ligt e Van Dijk, mentre Dumfries e Aké dovrebbero essere i terzini. Centrocampo invece che dovrebbe essere formato da De Roon e Wijnaldum assieme a De Jong. Davanti il tridente sarà formato sugli esterni da Bergwijn e Xavi Simons con Depay al centro.

 

croazia-semifinale-qatar-2022-getty-gpo.jpg

Dall’altra parte, anche Dalic sceglierà per la Croazia il 4-3-3. In porta ci sarà Livakovic. In difesa ci saranno Sutalo e Gvardiol, mentre sugli esterni ci saranno Juranovic e Sosa. In mezzo al campo Modric sarà accompagnato da Brozovic e Kovacic. In attacco Mario Pasalic sarà sulla fascia destra, mentre Perisic sulla sinistra. Il ballottaggio è aperto nella zona centrale del reparto offensivo, dove Kramaric è in discussione con Livaja e Petkovic

Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. 

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic.