Olanda-Croazia, le probabili formazioni
Torna in campo la Nations League con le semifinali: le probabili formazioni
Tornano in campo le nazionali nella cornice della Nations League. Questa sera alle 20:45 andrà in scena il fischio d’inizio delle Final Four della competizione che vedrà affrontarsi Olanda e Croazia sul prato dello stadio De Kuip di Rotterdam.
Olanda-Croazia, le probabili formazioni
Dopo il Mondiale in Qatar di dicembre che ha visto la Croazia raggiungere il terzo posto e l’Olanda uscire ai quarti di finale contro l’Argentina di Messi, le Nazionali tornano in campo per giocare le semifinali della Nations League.
Per quanto riguarda l’Olanda, Ronald Koeman dovrebbe partire con il 4-3-3. Porta difesa da Noppert e difesa guidata centralmente da De Ligt e Van Dijk, mentre Dumfries e Aké dovrebbero essere i terzini. Centrocampo invece che dovrebbe essere formato da De Roon e Wijnaldum assieme a De Jong. Davanti il tridente sarà formato sugli esterni da Bergwijn e Xavi Simons con Depay al centro.
Dall’altra parte, anche Dalic sceglierà per la Croazia il 4-3-3. In porta ci sarà Livakovic. In difesa ci saranno Sutalo e Gvardiol, mentre sugli esterni ci saranno Juranovic e Sosa. In mezzo al campo Modric sarà accompagnato da Brozovic e Kovacic. In attacco Mario Pasalic sarà sulla fascia destra, mentre Perisic sulla sinistra. Il ballottaggio è aperto nella zona centrale del reparto offensivo, dove Kramaric è in discussione con Livaja e Petkovic.
Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic.