Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, ecco la nuova Curva Nord: FOTO e VIDEO

Un momento storico per l’Atalanta e no, questa volta la Champions League non c’entra. Domenica, contro il Lecce, la squadra di Gasperini giocherà per la prima volta nel Gewiss Stadium, con la nuova Curva Nord (quasi) terminata. O meglio, l’interno è a posto: seggiolini, tornelli, vie di fuga e tutto il resto dei servizi saranno completati entro sabato. Poi c’è l’esterno, che sarà pronto a metà novembre. 

 Da oltre trent’anni a Bergamo si parlava di un nuovo stadio per l’Atalanta, oppure di ammodernare l’Atleti Azzurri d’Italia. Ora il primo passo è stato completato, poi nella prossima estate verrà ristrutturata la Tribuna UBI e in quella successiva la Curva Sud. Il settore del tifo caldo nerazzurro ha ora oltre 9mila posti, per una capienza complessiva – ma provvisoria – intorno ai 22mila. Con la nuova curva, sono stati realizzati anche i nuovi spogliatoi e le aree dedicate ai media. 

 Il Direttore Operativo dell’Atalanta, Roberto Spagnolo, responsabile del progetto Gewiss Stadium, può finalmente dirsi soddisfatto: “Oggi dopo i collaudi ho capito che ce l’avevamo fatta. Non era semplice, soprattutto perché pensavano di poter giocare a Parma le prime tre in casa, non solo due”. Anche un aneddoto su Gasperini, particolarmente interessato dai lavori: “Un giorno sono stato contattato dalla sicurezza, mi ha riferito che la sera prima, a mezzanotte, si era presentato all’ingresso del cantiere con alcuni amici. Non lo hanno fatto entrare, quindi ho ringraziato l’addetto per l’ottimo lavoro”. 

[videosky id="541975"]

LEGGI ANCHE: L'INCREDIBILE RIGORE DELLO SHAKHTAR CONTRO L'ATALANTA.VIDEO