Bianco, rosso, azzurro: le nuove maglie da trasferta dell’Ajax
Gli olandesi hanno presentato le divise ‘away’ per il prossimo anno: un incontro tra passato e presente, firmato Adidas
Un occhio al passato e un altro al futuro. L'Ajax ha presentato le nuove divise da trasferta per la prossima stagione, e sono state un successo. Uno dei testimonial per il lancio è stato Ryan Gravenberch, talento del 2002, fresco di rinnovo fino al 2023. Tra gli altri anche Donny Van de Beek, Daily Blind e Quincy Promes.
La novità
La nuova maglia – targata Adidas – richiama il design degli anni '80 e '90. L'azzurro, presente in diverse tonalità, rimanda alle divise di Cruijff e all'Ajax di Van Gaal Campione d'Europa nel 1995, ricco di talenti (c'erano Kluivert, i gemelli de Boer, Seedorf e molti altri). Proprio come oggi.
Il colletto è a righe bianco rosse, i colori sociali del club di Amsterdam, presenti anche nel nome dietro la maglia. Il sito dell'Ajax, inoltre, ha spiegato come ci sia "una sottile allusione" alla bandiera dei Paesi Bassi – tricolore rosso, bianco e blu – in tutta la divisa.
L'azzurro del passato incontra il presente, i nuovi volti dell'Ajax a caccia di gloria. L'anno scorso, con De Ligt e de Jong protagonisti, la banda ten Hag centrò la semifinale di Champions dopo aver battuto la Juve. Successo all'olandese, in attesa di replica.