Questo sito contribuisce all'audience di

Ecco la nuova PlayStation 5: anche il mondo esport si prepara

La Sony inaugura la nuova console. Ed è subito corsa alla scoperta. Il colosso giapponese ha infatti rese note le prime immagini della Play Station 5, che rivoluzionerà il mondo dei gaming. Di nuovo. Cambiano tanti aspetti, a partire, per partire dall'eterno, dai colori. Ma si tratta solo della punta dell'iceberg (scorry la gallery).

Lettore ottico: sì e no

Addio alla vecchia monocromia: niente più PS nera, o grigia. Si passa a un bianco metallico, con sfumature blu e rosse. La nuova PlayStation verrà per altro venduta in due modelli diversi: uno con il lettore ottico e uno senza. Gli accessori? Li descrive la Sony: Camera HD, cuffe wireless, remote control. I costi, ancora, non sono stati dichiarati.


xbox-series-x-82815.1920x1080.jpg

Rispetto alla nuova XBox (Serie X, ecco qualche foto), Sony è stata più precisa, mostrando più dettagli della nuova PlayStation. Che, per la cronaca, avrà un processore di 16GB di RAM GDDR6, con un bus a 256 bit. Ciò comporterà una maggiore velocità di caricamento, che potrebbe avere dei vantaggi anche nella resa delle scene tridimensionali.


xbox-series-x-82814.1920x1080.jpg

PlayStation 5: quando sarà venduta e gli eventi esport

La Sony sta pensando al regalo di Natale: vendita per le vacanze natalizie della nuova console. Ma intanto, gli appassionati anche di esport si possono già preparare. Sono previsti infatti almeno tre eventi che in qualche modo anticiperanno anche il mondo virtuale dei giochi, gli esports, con i motori e ovviamente il calcio in primo piano. Dal 16 al 22 giugno si terrà lo Steam Game Festival Summer Edition, dedicato ai giochi in arrivo su Steam. L'11 giugno sarà anche il giorno del Cyberpunk 2077, un livestream speciale dedicato al videogame di CD Projekt RED. E poi, il 24 agosto, la Gamescom 2020 Opening Night Live: Geoff Keighley chiuderà il Summer Game Fest con l’apertura della Gamescom in versione digitale alle ore 20.00