Novara, Puscas: “Questo è il posto giusto per crescere. Inter? Un sogno che spero di realizzare”
Una tripletta per stendere il Cittadella e prendersi Novara, George Puscas ha deciso di fare le cose in grande portandosi a casa il pallone del match del Tombolato. Un feeling immediato quello scaturito tra l’attaccante rumeno e il suo nuovo club, che ha deciso di puntare su di lui nell’ultima finestra di mercato, prelevandolo dal Benevento.
“Il passo indietro non mi pesa affatto, in questo momento della mia carriera cerco di crescere e migliorare e per farlo ho bisogno di continuità. La categoria non è importante, penso a giocare e a segnare. Ho scelto il Novara per il progetto, ero convinto che questa potesse essere la piazza giusta per giocare e crescere e, stando a queste prime settimane, direi che le mie sensazioni erano giuste. Novara mi ha conquistato: spero che il club torni presto a lottare per traguardi ambiziosi, spero di poter contribuire in tal senso” le parole di Puscas ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Dietro ai gol di un attaccante c’è sempre il lavoro della squadra. Devo ringraziare i miei compagni per come mi hanno accolto, il mio inserimento è stato quasi naturale. La maglia numero 19? Mi piace il 9, ma a Novara era occupato. Ho scelto il 19 e non temo paragoni”.
Infine una chiosa sull’Inter, club che lo ha portato in Italia: “All’Inter sono grato per aver creduto in me e, dal giorno del mio arrivo in nerazzurro, non ho fatto altro che pensare a vestire quella maglia da protagonista. Per me non sarebbe un punto d’arrivo ma un sogno che ogni giorno cerco di riuscire a realizzare: non vedo l’ora! Intanto il club ha mantenuto il diritto di contro-riscatto dal Novara ed è un segnale di fiducia importante per me”.
L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport