Nizza, due positivi al Covid-19. Vieira: “Dubbi su dove stiamo andando”
Dopo l'Olympique Marsiglia anche il Nizza ha dei calciatori testati positivamente al Covid-19. A comunicarlo è lo stesso allenatore Vieira in conferenza stampa, Dopo i test pre-partita effettuati giovedì nel gruppo rossonero, due casi sono risultati positivi per Covid-19. I calciatori non hanno mostrato alcun sintomo.
“Abbiamo deciso di isolare questi due giocatori. Sono in contatto con il medico del club. Saranno nuovamente testati e monitorati. Effettueremo nuovi test entro domani, quando tutti saranno testati di nuovo”, ha detto l'allenatore in conferenza.
Il protocollo della Ligue 1 prevede che se "una squadra ha più di 3 giocatori o membri dello staff, il virus sta circolando nel club" . La FFF ha istituito, in collaborazione con specialisti in malattie infettive, una "commissione Covid" guidata dal medico federale nazionale responsabile per le decisioni sui rinvii delle partite a seconda delle circostanze. Esattamente quanto accaduto al Marsiglia che avrebbe dovuto giocare questa sera alle 19 la prima giornata di campionato.
Alla domanda sullo svolgimento della partita Nizza – Lens (domenica alle 17) in queste condizioni, Patrick Vieira si è detto “preoccupato per come si svolgerà la partita e anche per il resto perché non sappiamo dove stiamo andando. Aspetteremo i risultati per vedere quali passi fare. Il contesto è particolare ma tutti i club hanno lo stesso problema e dobbiamo adattarci. Al club tutte le misure sono state prese ma abbiamo la responsabilità di stare attenti nella nostra vita fuori, soprattutto perché la nostra regione è particolarmente colpita da questo virus".