Questo sito contribuisce all'audience di

Il Nizza di Farioli vola: Balogun sbaglia due rigori, super gol di Boga | VIDEO

La Ligue 1 si è svegliata con una nuova capolista

La Ligue 1 si è svegliata con una nuova capolista. Davanti a tutti c’è la sorpresa Nizza dopo la vittoria nel derby contro il Monaco. Dopo due rigori sbagliati degli avversari, Boga ha risolto la partita con un eurogol.

nizza-getty-gdm-gpo.jpg

 

Ligue 1, il Nizza in testa

Una vittoria più che sudata in una bella partita. Tra primo e secondo tempo, Balogun si fa parare due rigori. Il primo è stato assegnato per un presunto in contatto in area su Golovin, ma il russo non è stato per niente toccato. Dal dischetto va l’ex Arsenal ma Bulka respinge. Il secondo è molto più evidente con un intervento in netto ritardo di Sanson. Batte sempre Balogun e ancora una volta l portiere polacco salva il Nizza.

 

ben-yedder-monaco-getty-ok.jpg

Ci pensa l’ex Atalanta e Sassuolo Boga a far guadagnare al Nizza i tre punti. Parte da centrocampo salta mezza difesa del Monaco come fosse niente, finta di tiro in area e poi un missile sul quale Kohn non può farci niente. L’ivoriano è al primo gol con la maglia dei francesi dopo l’arrivo nella scorsa sessione estiva di calciomercato. 

 

rosario-nizza-screen.jpg

 

Rossoneri che ora si sono messi alle spalle proprio i monegaschi. Al momento solo Brest e Marsiglia potrebbero superare o affiancarsi alla formazione guidata da Farioli. Paris Saint-Germain più staccato dopo la sconfitta subita in casa contro la squadra di Farioli: al momento è a 8 punti (contro i 12 del Nizza) e una partita in meno.