Questo sito contribuisce all'audience di

Cagliari, Nicola: “Mai stato un problema di carattere. Bravi a uscire dalle difficoltà”

Il commento dell’allenatore rossoblù dopo Parma-Cagliari

Incredibile quello che è successo nel monday night della 6ª giornata di Serie A: il Cagliari strappa i primi 3 punti della stagione in un folle 2-3 in casa del Parma. Vantaggio rossoblù con Zortea, pareggio di Man e nuovo vantaggio di Marin con un eurogol. Nello stesso minuto Hernani trasforma il rigore del pareggio, poi Piccoli segna il gol dei 3 punti. Al termine del match, Davide Nicola ha commentato la partita ai microfoni di DAZN.

nicola_cagliari_imago.jpg

Le parole di Nicola dopo Parma-Cagliari

L’allenatore del Cagliari ha esordito: “La settimana di lavoro era necessaria perché purtroppo, come credo pensino anche alcuni miei colleghi, spesso e volentieri si formano le squadre all’ultimo e non hai il tempo di preparare e portare tutti allo stesso livello di forma. Noi abbiamo ancora giocatori che devono arrivare al 100% delle loro possibilità. Però è stato il modo per variare e provare alcune situazioni”.

nicola-empoli-foto-rosito-gpo.jpg
Credits: Foto Rosito

L’atteggiamento è quello giusto: “Non è mai stato un problema di carattere, i ragazzi hanno un attaccamento alla maglia e all’ambiente che molte volte li porta ad avere foga e a sprecare energia perché vorrebbero il meglio per questi tifosi. L’obiettivo di questa stagione lo sappiamo benissimo e ci sarà da lottare fino alla fine, ma lo vogliamo fare con un atteggiamento che sia di coraggio nel provare a giocare e nell’ordine e nell’aggressività nel difendersi. A volte ci riesci, laddove non ci riesci non devi perdere equilibrio”.

piccoli_cagliari_imago.jpg

Sul periodo: “Non sono molto d’accordo che questo fosse un periodo delicato. Per me sarebbe delicato se la squadra non avesse idee o non giocasse con coraggio. Noi abbiamo fatto bene in due partite di Coppa Italia e in altre due partite abbiamo portato a casa un punto. Abbiamo perso con due squadre in forma come Empoli e Napoli. Stasera siamo stati bravi a venire fuori casa e dimostrare la continuità di quello su cui stiamo lavorando e il coraggio di voler giocare, contro un avversario che se non sei ben posizionato, in contropiede ti può creare delle difficoltà”.