Newcastle, amore di zio: si tatua lo stemma del Sunderland per aiutare il nipote a sconfiggere il cancro
Che la rivalità calcistica tra Sunderland e Newcastle sia una delle più sentite al mondo non è di certo una novità: la fama del ‘Tyne-Wear Derby’ supera, eccome, i confini del Regno Unito. Quando però alla propria fede (calcistica) si contrappone l’amore per un bambino malato di cancro, la situazione drasticamente cambia. Questa è la storia di David Stonebank, trentacinquenne tifosissimo del Newcastle, che ha deciso di tatuarsi lo stemma degli odiati nemici del Sunderland per supportare una campagna benefica a favore del proprio nipote, Bradley, di appena 5 anni e tifoso proprio dei ‘Black Cats’, affetto da una grave forma di cancro impossibile da curare nel Regno Unito, dove il trattamento necessario non è ancora disponibile.
David, col suo gesto, sta cercando di raccogliere i fondi necessari per permettere al piccolo Bradley delle speciali cure disponibili solo negli Stati Uniti: aveva promesso di tatuarsi lo stemma del Sunderland non appena fosse stata raggiunta la cifra di 1000 Sterline e così è stato, coadiuvando il tutto con la scritta “Just for Brad”, ovvero “Solo per Brad”. Ora la sfida si fa davvero dura: la famiglia del bambino malato sta cercando di raccogliere le 700 mila Sterline necessarie per portare a termine l’intero ciclo di cure. La cifra raccolta attualmente è di poco meno di 300 mila Sterline ma grazie a questo link è possibile aiutare la famiglia del bambino a continuare a raccogliere fondi per sconfiggere la particolare forma di tumore.
“Ovviamente ciò che ho fatto io è niente in confronto a quello che sta passando mio nipote. Farò di tutto per garantirgli un futuro e per provare a salvargli la vita, questo è certo”, ha dichiarato zio David riguardo al tatuaggio, sperando di portare a termine la propria missione ed il proprio sogno che, grazie all’aiuto di tutti, potrebbe davvero diventare realtà.