Questo sito contribuisce all'audience di

Gary Neville diventa un dj e suonerà nello stesso festival di Noel Gallagher

Una leggenda dello United e uno dei più grandi tifosi del City: Gary Neville suonerà nello stesso festival di Noel Gallagher

Prendete una leggenda del Manchester United e uno dei più grandi tifosi del City. Metteteli su un palco e organizzate un festival con 100mila spettatori radunati in quattro giorni. Serve chiarezza: il primo è Gary Neville, oltre 600 presenze con i Red Devils, non serve certo che lo presentiamo noi. Il secondo è Noel Gallagher, che se lo confondete con il fratello Liam o gli nominate gli Oasis rischiate di prendervi un microfono in testa. I due si sono già incontrati un paio di volte negli studi di Sky Sports Uk, ma come si è formata una coppia del genere?

 

neville-gallagher-screen-youtube.png

 La nuova carriera di Gary Neville

Tutto nasce grazie al Kendal Calling, festival di arte e musica nato nel 2006 e oggi uno dei più importanti nel panorama britannico. Negli scorsi anni sono passati di lì anche gente come Snoop Dogg e i Kaizer Chiefs. Per Noel Gallagher intuire perché si esibisca lì insieme al suo collettivo, gli High Fliyng Birds, è abbastanza facile. Ma cosa ci fa Neville a un festival musicale? Ci va in veste di Dj insieme a Tim Burgess, cantante dei The Charlatans, tra i gruppi britannici più famosi nella scena dell’alternative rock.  Il cantante aveva commentato così la sua scelta: “Sono molto entusiasta di fare il DJ con Gary: ha un grande gusto musicale”.

 

combo-neville-gallagher.png

E non è neanche la prima volta che i due salgono sul palco insieme: “L’ultima volta che abbiamo condiviso il palco è stato quando si è unito ai Charlatans alla chitarra. Non posso promettere che faremo qualche canzone insieme, ma a un certo punto qualche improvvisata potrebbe esserci“. Quell’occasione risale al 2015 nel concerto “Hotel Football”. Chitarra acustica in quel caso, la console al Kendal Calling.

 

tifosi-manchester-city-screen.jpg

 

Ma sul palco non azzardatevi a chiamarlo Gary Neville, lì si girerà solo se gli urlate “DJ G-Dog”. L’ex terzino della nazionale inglese ha scelto questo nome d’arte per la sua nuova carriera musicale (anche se alcuni media inglesi affermando che in passato abbia già avuto esperienze nel disk-jockey). Tant’è che, quando il Kendal Calling ha annunciato gli artisti che si esibiranno agli inizi del prossimo agosto, la gente si chiedeva chi fosse DJ G-Dog. Una volta svelato il mistero, i tifosi del Manchester City sono stati combattuti se andarci per Noel Gallagher o evitare per Gary Neville.