Questo sito contribuisce all'audience di

Nasce la Nazionale delle Leggende Azzurre: ecco i 24 nomi

Si sta pian piano definendo la rosa degli ‘Azzurri Legends’, la nazionale delle leggende italiane che rappresenterà il calcio italiano nel mondo e che sarà impegnata in varie iniziative di solidarietà. Come riporta il sito ufficiale della FIGC, i nomi sono di quelli davvero pesanti: ci saranno infatti 13 Campioni del Mondo, che insieme ai restanti ex giocatori rappresenteranno più di mille presenze complessive con la maglia della Nazionale. Lunedì 7 ottobre alle 18, allo stadio Sportpark Ronhof di Fürth, gli Azzurri Legends esordiranno con una selezione delle All Star della Germania.


Italia_2006_Cannavaro_IMAGE.jpg

Le prime cinque Leggende ad essere annunciate sono state Cannavaro, Pirlo, Totti, Gattuso e Zambrotta. Tutti Campioni del Mondo nel 2006, ai quali si aggiungono Peruzzi, Amelia, Grosso, Zaccardo, Perrotta e Toni. Nell’organico saranno presenti anche due eroi del Mondiale ’82: Pietro Vierchowod e Bruno Conti, quest’ultimo definito da Pelé il miglior giocatore del ‘Mundial’ spagnolo. Panucci, Torricelli e Balzaretti saranno gli altri terzini presenti, mentre a centrocampo sono stati confermati Di Biagio, Ambrosini, Fiore, Tommasi, Giannichedda e Di Livio. In attacco ci saranno anche Totò Schillaci, capocannoniere di Italia ’90, e Fabrizio Ravanelli. A coordinare gli Azzurri Legends ci penserà invece Antonio Cabrini, altro Campione del Mondo nel 1982.

La sfida con la Germania è vicina. Il match evocherà le vecchie e gloriose sfide tra le due nazionali, ma soprattutto servirà a raccogliere fondi per alcuni programmi di sostegno destinati ad ex calciatori in difficoltà.

LEGGI ANCHE: 

Tutte le probabili formazioni della 6° giornata di Serie A