L’Italia vince e si fa bella: il gol di Berardi è un record in Nations League
L'Italia continua il suo cammino verso gli Europei. Nella serata di domenica è arrivata una vittoria importantissima contro la Polonia che vale il primato provvisorio nel Gruppo 1 di Nations League. Ma oltre ai risultati, ciò che sorprende – e che fa bene – è la qualità del gioco: questa nazionale è tornata a essere piacevole da guardare.
Record
Il gol del raddoppio firmato da Domenico Berardi – che non poteva non segnare nel suo stadio – è bello per esecuzione e costruzione. Per arrivare alla rete del 2-0, gli Azzurri hanno effettuato 30 passaggi consecutivi, come riportato da OPTA. Si tratta della più alta sequenza prima di un gol registrata in Nations League.
[tweet id="1328089277192876033"]
21 risultati utili consecutivi
Risultati, e molto altro. Questa Nazionale fa sorridere e ben sperare. Mercoledì prossimo, in Bosnia, non resta che concludere al meglio questo bel percorso. E continuare a crescere, senza fermare la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a 21.
In 800 giorni è cambiato tutto
Dal rigore segnato da Jorginho nel giorno del debutto da Ct di Mancini a quello di ieri con la Polonia sono passati 800 giorni. Nel mezzo la qualificazione all'Europeo a punteggio pieno, la prima fascia alle prossime qualificazioni mondiali e le finali di Nations League, che sono ad un passo. Niente male considerando da dove si è partiti.