Questo sito contribuisce all'audience di

eNazionale, la corsa a eEuro 2021

Ripartono le selezioni per formare le eNazionali FIGC di FIFA21 ed eFootball PES 2021. La FIGC mette in palio quattro maglie azzurre, le eredi di quelle che lo scorso 24 maggio hanno conquistato l'Europa in ambito Esportivo. Anche quest'anno l'obiettivo fissato è quello di provare a conquistare nuovamente una delle più importanti competizioni per nazionali di eFootball al mondo.  


enazionale_gdm_3.jpg

Tra novembre e dicembre si terranno dei tornei online aperti a tutti i player che vogliano partecipare alla selezione. I vincitori si confronteranno con i quattro campioni d’Europa in carica: Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu. Alla fine delle sfide si avrà una selezione pronta per emulare la precedente cavalcata trionfale a UEFA eEURO 2021. 

Le 55 federazioni UEFA sono pronte a contendersi la seconda edizione del Campionato Europeo. La nuova nazionale campione verrà decretata nelle finali del 9 e 10 luglio 2021 a Londra. Gli organizzatori vogliono ripetere il grande successo di pubblico dell'edizione precedente. Complice il periodo di emergenza sanitaria, oltre 15 milioni di spettatori erano collegati sulle piattaforme UEFA. Ad arricchire il programma anche l'ipotesi del premio finale. Nell'edizione inaugurale il montepremi totale era di 100.000 euro ed è stato diviso tra tutte le squadre della fase finale. Depositati in Italia invece i 40.000 euro per i vincitori della competizione.  


enazionale_gdm.jpg

Occhi puntati sulle qualifiche online che si stanno tenendo in ogni Paese UEFA. In Italia il primo turno è iniziato l'8 novembre scorso. Una volta decretati i player delle rispettive eNazionali, verranno sorteggiati i gironi e ogni rappresentativa giocherà due partite contro i diretti rivali del proprio gruppo. Le migliori sei squadre con il punteggio totale aggregato più alto voleranno al torneo finale di Londra. 

Di Matteo Mattei  


enazionale_gmd2.jpg