Nazionale, Conte: “Per gli Europei ho 16 certezze, non guarderò in faccia nessuno”
L’amichevole di lusso di questa sera contro i campioni del mondo in carica della Germania per testare lo stato di salute dell’Italia. Dopo la bella prova nel match con la Spagna, continua la preparazione della Nazionale di Antonio Conte in vista di Euro 2016.
Alla vigilia della gara di questa sera a Monaco di Baviera, il Ct ha parlato anche delle convocazioni per la manifestazione continentale: “Chi porterò agli Europei? Al momento ho circa 16 certezze – ha confessato Conte ai microfoni di Rai Sport – In questo periodo abbiamo lavorato molto, qualcuno ha guadagnato terreno, altri sono rimasti un po’ indietro. Di sicuro quando sarà il momento di diramare la lista dei convocati sarò schietto e non guarderò in faccia nessuno, non ci sarà nessuna scelta politica”.
In chiusura anche una battuta sulla decisione di lasciare la panchina azzurra: “Chi ha pensato di mettermi contro Tavecchio è assolutamente fuori strada, il presidente mi ha sempre sostenuto nei limiti del possibile. I prossimi obiettivi? – ha concluso Conte – Intanto bisogna pensare solo a essere squadra, servirà lavorare su queste basi per non sprecare questo lavoro. Sarebbe un peccato farlo, indipendentemente da chi verrà dopo di me”.