Napoli, Zola: “Kvaratskhelia è il George Best moderno”
L’ex Chelsea e Napoli Gianfranco Zola ha rilasciato oggi un’intervista per parlare degli azzurri
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport di oggi, Gianfranco Zola ha rilasciato un’intervista. “Il Napoli sarà ancora da scudetto. E Kvaratskhelia è il George Best moderno“, si apre così l’intervista dell’ex Napoli e Chelsea, tra le altre, parlando della squadra campana e della prossima stagione.
L’intervista di Gianfranco Zola
Zola ha esordito parlando dei successi raggiunti dalla sua ex squadra in questa stagione, il Cagliari e il Napoli: “Con la promozione del Cagliari mi sono emozionato in maniera forte, Ranieri ha fatto una cosa fantastica e con lo scudetto del Napoli, beh, quasi alla stessa maniera. La cavalcata dello scorso anno è stata bellissima, forte, potente, mai in discussione. Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, una cosa grandiosa. Pensavo restasse, ma attenzione: Rudi Garcia mi piace. Scudetto anche il prossimo anno? E perché no? Certamente il mercato sarà importante perché bisognerà sostituire Kim, perché magari Osimhen se lo vengono a prendere. Di certo Garcia è un allenatore preparato tatticamente e una persona equilibrata. Bella scelta“.
Zola ha poi voluto proseguire parlando della dualità che si sta creando, soprattutto dal punto di vista del mercato, tra la Serie A e la Premier League: “È soprattutto una questione economica, ovviamente. La Premier è un prodotto che si vende per tre anni a cifre astronomiche. E parte tutto da lì. Ai miei tempi era la Serie A ad essere la Premier. Negli Anni 90 e 2000 eravamo noi ad acquistare e investire, ad attrarre. Poi, in Inghilterra sono stati bravi a creare un vero e proprio teatro: il brand è stato riqualificato e portato alle vette, magari il calcio non è il più bello ma è il più aperto e divertente, l’atmosfera è fantastica. E ci hanno superati. Tonali? Il Milan è e rimarrà sempre, per quel che mi riguarda, una squadra fantastica, fra le più grandi del mondo. Ecco: chiaro che la volontà del giocatore può aver contato, ovvio che davanti a quella cifra è difficile dire di no ma quantomeno io-Milan avrei provato a trattenerlo“.
Infine, Zola ha fatto una previsione sulla prossima Serie A: “Da chi mi aspetto di più? Forse dall’Inter. Ma molto, e anche qui rientriamo nel mercato, dipenderà dalla cessione o meno di Onana, un elemento di grandissimo peso e qualità. E poi, non so cosa succederà a Brozovic: io stravedo per lui. Poi sono curioso di rivedere la Lazio: bel calcio quello di Sarri. Fra gli altri allenatori mi sono piaciuti Palladino e Zanetti ma la bellissima sorpresa, bellissima davvero, è stata rappresentata da Thiago Motta col suo Bologna. Veramente bravissimo”.
Gianfranco Zola è anche vicepresidente della Lega Pro, che gestisce con Matteo Marani.
LEGGI SU LACASADIC.COM LE SUE PAROLE SULLA SERIE C