Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, Mazzarri: “Siamo stati bravi a fermare un grande Napoli”

Dal pareggio di stasera al momento negativo di Belotti e l’intuizione di mettere Ansaldi a centrocampo. L’analisi di Mazzarri

Quarta partita senza prendre gol e ritorno a casa con un punto dal San Paolo. Walter Mazzarri ha fermato il Napoli, e da ex in panchina è rimasto sorpreso dagli avversari: “Oggi hanno giocato con cattiveria e veemenza. E’ un grande Napoli. Da quando c’ero io sono cambiate tante cose, ci sono giocatori di qualità e alto livello“.

Ecco che allora il pareggio conquistato dal suo Torino ha ancora più valore: “Faccio i complimenti ai ragazzi, siamo stati bravi anche noi. Abbiamo sbagliato tre/quattro cose importanti, se Aina avesse fatto qualche passaggio più preciso avremmo avuto anche le occasioni per segnare. Ma loro ci pressavano dappertutto senza farci giocare“.

Ancora a secco il Gallo Belotti, che nel 2019 non ha mai segnato: “E’ un periodo che non gli vanno bene le cose, ma fisicamente sta bene e anche oggi ci ha dato una grande mano. I gol arriveranno“.

Sull’intuizione di Ansaldi a centrocampo: “L’idea è partita in un momento nel quale avevamo fuori sia Baselli che Meité. Ansaldi è un giocatore che sa fare tutto, è chiaro che è meno abituato di altri a giocare in quel ruolo e non ha ancora il passo. Ma mi ha ripagato e ho confermato i giocatori che hanno fatto bene“.

Ma il problema del gol c’è: “Creiamo tanto e non facciamo gol. Ma in queste partite ci sono stati anche tanti torti arbitrali. Dispiace, altrimenti si sarebbe parlato di un Torino rivelazione del campionato“.