Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, processati tutti i tamponi: esito negativo

Attraverso i propri canali social il Napoli ha comunicato che sono stati processati tutti i tamponi effettuati nella giornata di lunedì. Questi hanno dato esito negativo al Covid-19. La squadra di Gattuso, infatti, dopo il successo per 6-1 nella seconda giornata di campionato contro il Genoa e in seguito ai molteplici casi di positività proprio della squadra allenata da Rolando Maran, ha vissuto nell'incertezza e nell'apprensione la marcia di avvicinamento al match in programma domenica scorsa a Torino con la Juventus. Una partita che non si è mai giocata. 

[tweet id="1313489640259833858"]


Gattuso_AGP_6803.jpg

LA DECISIONE DELL'ASL

E' successo infatti che, dopo le positività riscontrate al Coronavirus da parte di Piotr Zielinski, Eljif Elmas e di un membro dello staff (extra gruppo squadra), l'ASL della Regione Campania ha deciso di bloccare la partenza della squadra di Gattuso per Torino. Gli azzurri sono stati messi in isolamento fiduciario. Il timore delle autorità sanitarie era quello di ritrovarsi davanti ad un nuvo "caso Genoa" (considerando il periodo di incubazione del virus) e quindi davanti ad un nuovo potenziale focolaio. 


Gattuso_IMAGE.jpg

JUVENTUS-NAPOLI NON SI GIOCA

La Lega Serie A, contemporaneamente alla decisione dell'ASL Regione Campania, ha poi confermato con un comunicato  la partita dell'Allianz Stadium valida per la terza giornata di campionato. A fare da eco, anche le parole di Andrea Agnelli, presidente della Juve: "De Laurentiis mi ha chiamato, ma gli ho risposto che la Juve si attiene ai regolamenti". Domenica sera, infatti, la squadra di Andrea Pirlo, si è presentata regolarmente all'Allianz Stadium e, vista la mancata presenza del Napoli, è stato decretato il successo per 3-0 a tavolino per Cristiano Ronaldo e compagni. Adesso, in seguito al ricorso della società del presidente De Laurentiis, toccherà al Giudice Sportivo decidere cosa ne sarà di Napoli-Juventus.


Agnelli_BUF_0416.jpg