Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Verdi: “Sto meglio, rientro dopo la sosta. Qui serve dare il 100%”

Intervenuto in conferenza stampa a Castelvolturno durante la presentazione di un app (MyTaxi) che sarà sponsor del Napoli, Simone Verdi, ha parlato del momento della squadre e del suo stato di saluto. L’ex numero 9 del Bologna non vede l’ora di poter tornare in campo e aiutare i suoi compagni a vincere e fare risultati importanti come fatto fin qui sia in campionato che in Champions League:

Ho ripreso ad allenarmi con il gruppo ma non sto svolgendo ancora tutta la sessione con i miei compagni. Sto molto meglio e ho recuperato quasi a pieno. Domani ci sarà un altro allenamento e il mister saprà come gestirmi, ma credo che rientrerò dopo la sosta di campionato. Le cene di squadra? Sono sempre importanti, vivi il gruppo fuori dallo spogliatoio e serve tanto per conoscerci tutti meglio. Ci aiuta anche nel rapporto che poi abbiamo in campo”.

Un Napoli che va a mille anche in Europa dove la squadra di Ancelotti ha tenuto testa e rischiato di vincere, all’andata e al ritorno, contro il Psg. Verdi sul momento e la forza della squadra non ha dubbi: “Il margine di miglioramento che abbiamo è alto, l’abbiamo già dimostrato tanto da inizio stagione ad oggi. Però credo che siamo già ad un buon livello. Abbiamo tanti calciatori giovani o che in passato hanno avuto poco spazio e che ora vanno in campo di più. La cosa più bella è che questa squadra non cambia a dispetto dei calciatori che vanno in campo, tutti ci sentiamo presenti nel progetto e faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile in ogni competizione. Abbiamo già dimostrato di essere all’altezza di Liverpool e Paris Saint Germain facendo risultati importanti per poter arrivare agli ottavi. Con la Stella Rossa sarà importantissima, proveremo a vincere e poi vedremo quello che succederà altrove.

-->

La gara col Psg? Peccato averla vissuta dalla tribuna. Per la prima volta ho visto il San Paolo veramente pieno ed è stata una grande emozione. Però ora pensiamo al Genoa, è una gara importante, poi guarderemo il resto. Abbiamo speso tanto in Champions e dobbiamo ricaricarci. Loro arrivano da due sconfitte e davanti al loro pubblico ci terranno a fare un risultato importante. Dovremo mettere in campo cattiveria e tutta la qualità che abbiamo.

Qui c’è un gruppo umile che mi ha subito accolto bene. Visti i campioni che ci sono qui, pensavo fosse diverso, invece mi hanno tutti sorpreso. Nelle ultime partite abbiamo fatto qualche errore di troppo in fase realizzativa, ma credo sia solo un momento, una fase da attraversare.

Io cerco sempre di farmi trovare pronto quando vado in campo, ci alleniamo al cento percento ogni volta durante la settimana e credo si veda. Senza nulla togliere al Bologna, qui si va in campo per competere ad altri livelli. Sin dal primo allenamento ho capito che dovevo dare qualcosa in più, ma è una cosa che poi acquisisci giorno dopo giorno allenandoti con i campioni che ci sono in squadra. Per un calciatore è una cosa bellissima e che sogni fin da bambino. La nazionale? Credo sia una conseguenza di ciò che farò qui in campo. Io spero sempre di dare il meglio al Napoli e ai miei compagni, poi deciderà il Ct”. Ha concluso Simone Verdi.