Napoli, Gattuso: “Non dobbiamo pensare alla lotta scudetto”
Le parole dell’allenatore azzurro
Il Napoli crolla in casa contro il Sassuolo. Al San Paolo finisce 0-2 per i neroverdi. In gol Locatelli e Maxime Lopez. Nel post partita Gennaro Gattuso ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato. Penso che potevamo fare di più, la sconfitta ci sta. Contatto su Osimhen? Non dobbiamo chiederci se fosse rigore o meno. L'arbitro l'ha vista così. E' un episodio che ci può stare. Non sta a noi giudicare l'operato degli arbitri. Devo giudicare la prestazione della squadra. Il Sassuolo è una squadra che ti fa correre tanto perché palleggia molto bene. Dobbiamo essere solidi e non commettere ingenuità, possiamo fare meglio".
Gattuso non rimprovera l'operato della sua squadra, che prima del rigore realizzato da Locatelli ha visto bene in campo: "Bisogna saper coprire il campo e chiudere le linee di passaggio. Abbiamo avuto tante occasioni. Il Sassuolo ha qualità. Sono entrati Zielinski ed Elmas che non giocavano da un mese. Devono anche acquisire minutaggio per entrare in forma. Prima del rigore la squadra poteva fare gol".
Sugli aspetti da migliorare, l'allenatore ha aggiunto: "Dobbiamo continuare a lavorare e mettere Osimhen in condizione di segnare. Non dobbiamo ascoltare le voci sulla lotta scudetto, dobbiamo pensare ad arrivare nei primi quattro. Questo è un campionato molto competitivo, le partite sono tutte difficili. Con i cinque cambi le squadre cambiano fisionomia. Vedo una squadra che sta facendo di tutto, ma non brillantissima".
Ieri l'incontro con la dirigenza per il rinnovo di contratto di Gattuso. L'intesa è vicina. L'allenatore ha commentato: "Ogni volta che parlo di rinnovo poi non ne vinco una. Come al Milan. Lasciamo stare".