Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Sarri: “Gabbiadini a disposizione, nessuna comunicazione dalla società. Mertens? Non mi condiziona con uno sguardo”

Pareggio sul campo del Pescara da archiviare in fretta: il Napoli di Maurizio Sarri è pronto per la prima in casa della stagione 2015/2016. Domani, ore 20:45, al San Paolo arriverà il Milan. “Domenica scorsa siamo entrati in campo in maniera pigra – ha detto l’allenatore azzurro in conferenza stampa – poi abbiamo avuto una buona reazione. L’approccio non è stato buono, ma nella ripresa non abbiamo più avuto problemi difensivi”. Poi su Gabbiadini, che potrebbe lasciare Napoli: “Non mi interessano le voci. Manolo è a disposizione, si è allenato con noi per tutta la settimana e non ho notizie dalla società in questo senso. Il primo tempo di Pescara non è certo colpa sua”.

Poi sul Milan:”Non sarà semplice, Montella ha dato alla squadra una sua identità – ha continuato Sarri -. Non hanno fatto una campagna acquisti eclatante, ma possono fare bene. Sarà una partita complicata“. Ieri il sorteggio di Champions: “Tutti dicono che il Porto è un avversario duro. Il Benfica ha fatto 15 punti in più, non capisco perché il nostro girone dovrebbe essere facile. Magari c’è poco prestigio nel nostro gruppo, ma lo reputo complicato e combattuto”.

“Le vicende di mercato influiscono sulla squadra?”, chiedono a Sarri. Lui risponde così: “Nel nostro lavoro si usa spesso la parola professionista, ma è una cavolata. Le vicende influiscono, poi è chiaro che ognuno abbia un carattere diverso”. Poi sull’occhiata di Martens alla panchina dopo il gol: “Se pensa di condizionarmi con uno sguardo, che se lo scordi. Poi se fa due gol a partita può guardarmi anche mentre faccio la doccia (ride, ndr)”.

Ancora sulla partita contro il Milan: “Non credo che abbiano aspettative diverse dalle nostre, l’anno scorso hanno fatto un mercato faraonico e ora possono puntare alla Champions. Io spero che il primo tempo di Pescara abbia fatto arrabbiare i ragazzi, devono rosicarci sopra per far scattare una rabbia diversa. Sappiamo di poter fare molto meglio”.

Tra i nomi fatti per l’attacco del Napoli c’è anche quello di Edinson Cavani: “Non mi interessa, sto pensando solo alla partita di domani, non ad un giocatore del Paris Saint-Germain. Messaggi d’amore? E’ stato qui tre anni, le sensazioni che uno vive in questa città credo siano irripetibili e credo che quasi tutti quelli che ci sono stati avrebbero messaggi d’amore”.