Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Sarri a tutto… ciclismo: “Juventus? E’ il Merckx del calcio, noi siamo Thevenet. Vinceva sempre il primo…”

3-1 al Chievo e tutti tranquilli. Soprattutto Maurizio Sarri, che, con un po’ di febbre, parla della vittoria del suo Napoli. A partire dalla prestazione dei suoi ragazzi: “Non avevo dubbi sulla prestazione, il secondo tempo di Firenze mi aveva fatto capire che c’eravamo. Il gol subito ci ha un po’ destabilizzato, bravissimi i ragazzi a sistemare tutto in mezz’ora. Abbiamo fatto una buona partita, come le ultime del resto.”

Un pensiero su Higuain, uscito contrariato dal campo: “Higuain arrabbiato? A noi piace, ha segnato, preso la traversa, c’era nel terzo gol. Grande partita. Avevo previsto il gol su palla inattiva stamattina, l’ho detto ai ragazzi, l’ho capito da come provavano. Noi lavoriamo molto sui tempi di movimento, i tempi ce li danno certe giocate, i ragazzi sono bravissimi in questo senso. A sinistra oggi molto bene, Ghoulam-Hamsik-Insigne (e poi Mertens) hanno fatto cose molto belle. Ghoulam il migliore nel suo ruolo? Ha grandi potenzialità, è migliorato molto e può ancora migliorarlo.”

Chiusura sulla rivale numero uno, la Juventus: “La Juventus è una cannibale, noi ci crediamo. Siccome amo il ciclismo dico che noi siamo Thevenet al Tour de France nel 1970, la Juventus è Merckx. Vinceva quasi sempre Merckx.. Domani non guardo la Juventus, o mi riposo perché ho la febbre oppure riguardo la nostra partita e poi incomincio a preparare il Palermo.”