Napoli, l’arrivo degli azzurri in ritiro a Dimaro
La squadra applaude Kvaratskhelia e Olivera, attesa per Koulibaly
Comincia una nuova stagione anche per il Napoli di Luciano Spalletti, allenatore azzurro tra i più acclamati all’arrivo nel ritiro di Dimaro che dà il là alla annata napoletana. La squadra si è riunita questa mattina a Castel volturno, poi la partenza in aereo per Verona e l’arrivo alle 19.45 a Dimaro.
La cittadina della Val di Sole da undici anni accompagna il club: un’occasione unica anche per tanti tifosi per vedere da vicino i nuovi acquisti napoletani Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera, presenti sin dal primo giorno in Trentino, ma che devono anche sopportare le assenze di Mertens e Insigne, sempre presenti nell’ultima decade.
Napoli in ritiro, attesa per Koulibaly
I più attesi, però, non erano sul bus che ha portato oggi la squadra in ritiro. La prossima settimana arriverà Kalidou Koulibaly, e con lui tutte le voci di mercato che lo accompagnano da settimane. Poi spazio a tutti gli altri nazionali: Osimhen, Zielinski, Elmas, soprattutto Politano, il cui agente ieri ha ribadito ai microfoni di Sky Sport la voglia di cambiare aria: “Vuole fare una nuova esperienza”, le parole di Giuffredi, “ha tanti estimatori in Italia e all’estero”.
Di questo si parlerà al suo arrivo, anche con Spalletti che nel finale dell’ultima stagione lo ha spesso relegato in panchina. Un tema, quello del futuro, che potrebbe essere spinoso anche per Fabian Ruiz: lo spagnolo è già a Dimaro, ma ha il contratto in scadenza tra un anno e non è certo di proseguire in azzurro.