Napoli-PSG, la città aspetta Cavani e spera in una notte da sogno
Tanta attesa, ma anche tanta delusione. Succede poco all’esterno di Palazzo Caracciolo, la lussuosa struttura nel centro di Napoli che ospita il Paris Saint Germain in questa due giorni tutta napoletana. Tanti erano i tifosi ed i curiosi presenti ieri sera all’esterno della struttura, un’accoglienza calorosa per i tanti campioni francesi arrivati dopo la conferenza del San Paolo, ma tanti sono anche quelli che stamattina, tra un impegno e l’altro, si sono affacciati in strada nella vana speranza di incrociare qualche superstar del Psg.
Cavani il più atteso, ovviamente: il Matador resta un chiodo fisso nella testa dei tifosi napoletani a metà tra sogno di mercato e timore per quanto si potrà vedere in campo stasera. Con lui, acclamati anche Mbappé e Neymar, i volti freschi e talentuosi di un Psg che ha qualità da vendere. Uno striscione in francese ad accogliere la squadra (“Il quartiere San Lorenzo accoglie i fratelli parigini”), qualche pizza con su i volti dei campionissimi francesi per non dimenticare mai i sapori e i colori di Napoli.
Dall’albergo, però, filtra poco. Il Psg ha trascorso una serata tranquilla ieri, così come tranquilla è stata la notte ormai andata via. Cavani ha ricevuto in stanza i piccoli Lucas e Bautista, i figli nati dalla relazione con la ex moglie Soledad e che ancora vivono a Napoli dopo i saluti di papà Edi trasferitosi in Francia. Mattinata con risveglio muscolare e tanta concentrazione: Tuchel e la squadra conoscono bene il valore della gara di questa sera e sanno di non poter fare troppi calcoli contro una squadra fiduciosa per il risultato dell’andata e che avrà alle spalle la spinta di una intera città.
[videosky id=”463273″]