Napoli, la probabile formazione contro la Lazio
Il possibile 11 di Walter Mazzarri per la sfida tra il suo Napoli e la Lazio
Domenica 28 gennaio 2024, alle ore 18:00, Lazio e Napoli scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per la 22ª giornata di Serie A. Entrambe le formazioni hanno una partita giocata in meno rispetto alle avversarie, dato che nello scorso fine settimana erano impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana.
I campioni d’Italia in carica stanno vivendo una stagione complicata in campionato e si trovano addirittura in nona posizione in Serie A. Gli azzurri, però, hanno giocato una buona Supercoppa, battendo 3-0 a Fiorentina in semifinale e perdendo solo nel recupero la finale contro l’Inter.
La probabile formazione
Per la sfida contro la Lazio, Mazzarri dovrà fare a meno di diversi giocatori. Anguissa e Osimhen hanno superato la fase a gironi in Coppa d’Africa e sono di conseguenza ancora impegnati con el rispettive nazionali. Oltre a loro e ai diversi infortunati mancheranno anche Cajuste, Kvaratskhelia e Simeone per squalifica.
Contro i biancocelesti, Mazzarri si dovrebbe affidare al 3-5-1-1. In porta ci sarà ancora Gollini. Davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Rrahmani al centro, Ostigard a destra e Juan Jesus a sinistra. I due esterni a tutta fascia dovrebbero essere Di Lorenzo a destra e Mazzocchi a sinistra. In mezzo al campo ptorebbe esserci spazio per Lobotka in regia con Demme e Zielinksi ai suoi lati. Il polacco è leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Lindstrom. Matteo Politano dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta Giacomo Raspadori.
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Politano; Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri
Dove vedere Lazio-Napoli in tv e in streaming
La sfida dello Stadio Olimpico sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Lazio-Napoli infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.