Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus: possibile rivoluzione tattica

Possibili grandi novità per Napoli-Juventus

Gli uomini di Antonio Conte sono pronti a scendere in campo per la quinta giornata di Serie A. Dopo aver raccolto 9 dei 12 punti disponibili nei primi 4 turni di campionato, il Napoli si prepara adesso ad affrontare la Juventus allo Stadium. Un incontro col passato per l’attuale allenatore azzurro, nel ricordo delle tre annate – dal 2011 al 2014 – alla guida dei bianconeri. La sfida andrà in scena sabato 21 settembre, col fischio d’inizio fissato alle ore 18:00. Per l’occasione, possibile un grande cambio tattico per quanto riguarda la squadra azzurra.

 

conte-napoli-imago-gpo-1.jpg

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus 

Possibile rivoluzione tattica Antonio Conte. Dopo le fortune costruite sulla difesa a 3, nata proprio in un Napoli-Juventus della stagione 2011-12, adesso, a dodici anni di distanza, l’allenatore potrebbe tornare alla difesa a 4, nella stessa sfida, ma seduto sull’altra panchina. Il Napoli potrebbe passare al 4-3-3, mentre in alternativa verrebbe confermato il 3-5-2. La novità tattica è rappresentata dall’utilizzo di McTominay. Lo scozzese prenderebbe in formazione il posto di Mazzocchi, modificando così l’assetto tattico.

 

mctominay-napoli-imago-gpo.jpg

L’idea era nella testa di Conte da tempo, con un possibile tentativo in Coppa Italia, ma l’allenatore pare intenzionato ad anticipare. In porta giocherà Meret, protagonista a Cagliari, con davanti a sé Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera, in vantaggio su Spinazzola. Il centrocampo vedrebbe McTominay con Lobotka Anguissa. In attacco, il tridente sarebbe rappresentato da Kvaratskhelia, Lukaku e Politano. Se alla fine dovesse essere scelto il 3-5-2 comunque gli interpreti rimarrebbero gli stessi, con Politano che verrebbe abbassato sulla corsia di destra e Olivera azato su quella di sinistra,

Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. Allenatore: Conte. 

  

kvara-lukaku-napoli-imago-1.jpg

Dove vedere Juventus-Napoli in tv e streaming 

Juventus-Napoli si giocherà sabato 21 settembre alle ore 18:00, e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. La partita sarà visibile anche in streaming.