Domani c’è il Giro, il Napoli salta la rifinitura
Napoli-Genoa: la probabile formazione di Luciano Spalletti
Aggiornamento 19:15 – Domani c’è il Giro d’Italia, Napoli si ferma. E il Napoli anche. Almeno fino a sera. L’ottava tappa del Giro ha cambiato i piani della squadra di Spalletti, che non svolgerà la consueta rifinitura del giorno prima, a poche ore dalla gara con il Genoa in programma domenica alle 15:00. Molti giocatori azzurri, abitando tra il centro e Posillipo, sarebbero impossibilitati a raggiungere il centro d’allenamento.
A comunicarlo è lo stesso club in un comunicato: “Lunga e intensa seduta di lavoro per la squadra che dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema, esercitazione su calci piazzati e lavoro tattico. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Il gruppo successivamente ha svolto una seduta con corposa parte tattica e domani non si allenerà a causa dell’impossibilità di circolare per la tappa del Giro d’Italia. La squadra si ritroverà pertanto in ritiro nella serata di domani e svolgerà il consueto risveglio muscolare nella mattinata di domenica”, scrive il Napoli nel report dell’allenamento odierno.
Come sottolineato dal presidente Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa: “Mantenere il terzo posto è importante“. Il Napoli, a due giornate dalla fine, si trova a +4 sulla Juventus e per consolidare la “medaglia di bronzo” dovrà vedersela domenica alle 15 contro il Genoa.
I rossoblù di Blessin arriveranno al Maradona con il coltello tra i denti per provare a fare punti in ottica salvezza: la Salernitana, al momento salva, dista solo due lunghezze.
Napoli, la probabile formazione contro il Genoa
Luciano Spalletti, che parlerà in conferenza stampa oggi alle 12, deve ancora risolvere qualche dubbio di formazione: l’allenatore toscano, infatti, potrebbe decidere di schierarsi diversamente in base al ballottaggio Mertens-Lobotka: se dovesse spuntarla il belga si andrebbe verso il solito 4-2-3-1, con Fabian e Anguissa in media e il trio di trequarti Lozano-Mertens-Insigne alle spalle di Osimhen.
In caso contrario Lobotka formerebbe un centrocampo a 3 con lo spagnolo e il camerunense con il tridente offensivo formato da Lozano sulla destra, Insigne sulla sinistra e Osimhen come punta centrale.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen.