Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, la probabile formazione contro il Bologna

Domenica alle 18:00 si gioca Napoli-Bologna: la probabile formazione di Spalletti

Il Napoli sfida il Bologna nella decima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono primi in classifica e reduci dalla partita di Champions League del Maradona contro l’Ajax, che ha regalato a Spalletti l’aritmetica qualificazione agli ottavi della competizione. 

La partita è in programma alle ore 18:00 di domenica 16 ottobre e sarà arbitrata da Cosso. Assistenti Raspollini e Affatato, quarto uomo Ayroldi. Il VAR sarà Paolo Valeri, l’Avar Abbattista. 

 

luciano-spalletti-napoli-gdm.jpg

 

Lo stato di forma del Napoli

Spalletti guarda tutta la Serie A dall’alto al basso: il Napoli è primo in solitaria a quota 23 punti, due in più dell’Atalanta, seconda, e tre di vantaggio sul trio Udinese-Lazio-Milan. Vorrà confermare questo primato contro un Bologna che è alla terza partita dell’era Thiago Motta: finora l’allenatore italo-brasiliano ha raccolto appena un punto, frutto del pareggio interno contro la Sampdoria, mentre la settimana precedente era arrivata la sconfitta dello Stadium contro la Juve (3-0 per i bianconeri). 

 

lobotka-napoli-image-gpo.jpg

 

Spalletti confermerà in porta Alex Meret, fresco di rinnovo contrattuale. La sua difesa a 4 sarà composta verosimilmente, da destra verso sinistra, da Giovanni Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus e Mario Rui. Il centrocampo vedrà schierati Tanguy Ndombelé (sostituirà l’infortunato Zambo-Anguissa), Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski. In attacco Matteo Politano, Giacomo Raspadori (che in UCL ha un rapporto minuti giocati-gol segnati migliore di Erling Haaland) e Kvicha Kvaratskhelia

 

politano-napoli-image-gpo-min.jpg

 

Napoli-Bologna, la probabile formazione di Spalletti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori; Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Dove vedere in tv e streaming Napoli-Bologna

La partita fra Napoli e Bologna sarà trasmessa in diretta esclusiva dall’app Dazn, che offrirà lo streaming. In tv, sarà possibile vederla attraverso il decoder SkyQ e anche sul canale ZONA DAZN. Non esiste uno streaming gratis dell’evento.