Milik: “Mertens meriterebbe la fascia da capitano”
Arkadiusz Milik parla dei suoi compagni d’attacco Dries Mertens e Lorenzo Insigne
Dopo le ultime due stagioni caratterizzate dagli infortuni, quest'anno Arkadiusz Milik ha trovato grande continuità. Il polacco ha già segnato 18 gol in tutte le competizioni e, in Serie A, ha la media realizzativa migliore di chiunque altro. Oggi è un punto fermo del Napoli di Carlo Ancelotti e sta dimostrando di trovarsi alla grande sia con Mertens che con Insigne:
“Dries è un ragazzo buonissimo, meriterebbe la fascia da capitano – ha dichiarato in un'intervista a Foot Truck – Quando vede il nostro magazziniere gli chiede sempre come sta, non è un qualcosa che si fa per forza. Cammina, chiede 'come stai?' e ogni tanto compra un regalo per qualcuno. Quando sono arrivato era anche la prima persona che s'interessava a me e chiedeva se avessi qualche problema. Ti invita a cena, s'interessa alla tua vita: aiuta molto avere una persona così.
Insigne? Quando segno e mi salta sulle spalle stento ad accorgermi che è salito. Oggi non è facile giocare con un fisico come il suo ma ha una tecnica e delle capacità impressionanti. Quello che gli altri fanno in grandi spazi lui lo fa in spazi piccolissimi, è la sua forza”.