Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, la probabile formazione contro il Milan

Una sola sconfitta – quella contro l'Atalanta – nelle 7 gare disputate dal termine del lockdown. Un trofeo, la Coppa Italia vinta contro la Juve, e il ritrovato entusiasmo da parte di Insigne e compagni: il Napoli di Gennaro Gattuso si prepara adesso a una nuova, grande sfida contro il Milan di Pioli. Ringhio tornerà da ex a sfidare i "suoi" rossoneri, reduci dai 3 successi (in 4 partite) contro Roma, Lazio e Juve.

Sulla carta sarà una sfida per il sesto posto, di fatto invece un vero e proprio, ennesimo, test. Per permettere alle due formazioni di continuare un percorso di crescita in vista (soprattutto) della prossima stagione.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL NAPOLI


Gattuso_AGP_6803.jpg

Quanto alle formazioni, Gattuso dovrebbe affidarsi al classico tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne, con lo spagnolo però in ballottaggio con Politano. Più certezze, invece, tra centrocampo e difesa, con il solito dubbio – quello relativo al portiere da schierare – che, oltre che da decisioni di carattere tecnico, dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Ospina. Di seguito, il 4-3-3 con cui il Napoli dovrebbe scendere in campo contro il Milan.


manolas_napoli_IMAGE.jpg

NAPOLI (4-3-3) – MERET; DI LORENZO, MANOLAS, KOULIBALY, MARIO RUI; FABIAN RUIZ, DEMME, ZIELINSKI; CALLEJON, MERTENS, INSIGNE.


politano_insigne_napoli_IMAGE.jpg