Il Napoli pensa a Min-Jae Kim per la difesa
Il possibile rinforzo per la difesa della squadra azzurra
Il Napoli continua a lavorare per rafforzare il reparto difensivo. Il club azzurro sta preparando un tentativo per il difensore sudcoreano, di proprietà del Fenerbahce, Min-Jae Kim. Da tempo nella lista di Giuntoli, che aveva provato a prenderlo già nell’ultima sessione di mercato, è ora tra i primi posti nelle preferenze del club azzurro. L’operazione resta complicata vista la volontà del Fenerbahce di trattenerlo.
Un rinforzo necessario per Spalletti
Con la cessione di Manolas e l’impegno in Coppa d’Africa di Koulibaly, la squadra di Spalletti sta sondando vari nomi da affiancare a Rrahmani per i prossimi impegni di campionato. Min-Jae Kim, difensore classe 1996, sembra essere il profilo ideale in questo senso: alto 1.90m, si è trasferito in Turchia nell’agosto 2021 dal Beijing Guoan per 3 milioni di euro. Con la maglia del Fenerbahce ha fin qui totalizzato 23 presenze tra campionato ed Europa League, imponendosi come una pedina fondamentale della squadra di Istanbul.
Le caratteristiche di Min-Jae Kim
Il sudcoreano spicca per il fisico longilineo e l’altezza, che lo rende un fattore importante nel gioco aereo. Cresciuto calcisticamente in patria, nel Suwon, si è imposto a livello internazionale nei Jeonbuk Motors prima di trasferirsi in Cina e successivamnte in Turchia. Ha compiuto anche la trafila nelle Nazionali giovanili della Corea del Sud, fino alla selezione maggiore.