Napoli meglio di Barca e Real: in Europa nessuno meglio dai fantastici 4
I fantastici 4. E non c’è poi tanto da stupirsi, perché quelli lì i super poteri sembrano averli per davvero. Mertens, Insigne, Hamsik e Callejon: uno dopo l’altro, rigorosamente in ordine di gol (segnati). Super poteri per i quattro super eroi del Napoli, che grazie a loro è l’unica squadra dei maggiori campionati europei ad avere quattro giocatori in doppia cifra. A raggiungere i tre compagni ci ha pensato ieri Callejon, che contro l’Udinese ha realizzato il suo decimo centro in campionato. 10 e lode per lo spagnolo, che per duttilità e capacità di adattarsi alle varie situazioni di gioco, tra i quattro sarebbe sicuramente “La Cosa”, si unisce ai tre compagni che prima di lui avevano centrato l’obiettivo.
Anche Mertens – “Mister Fantastic”, e chi se no? – è andato a segno nel posticipo di sabato sera, ma i suoi gol “quasi” non fanno più notizia dal momento che il belga è il capocannoniere della squadra ed il terminale offensivo del gioco azzurro. 21 reti in campionato per lui, una bella cifra che serve a gonfiare il petto e le statistiche della squadra di Sarri. All’appello si aggiungano i 14 di Insigne e gli 11 di Hamsik per un totale di 56 reti in quattro, e allora sì, si fa fatica a non definirli fantastici per davvero. Il napoletano con dribbling e giocate a effetto accende le partite come “La Torcia Umana”, mentre il capitano ha la capacità di farsi trovare libero dalla marcatura della difesa avversaria manco fosse “L’uomo invisibile”: insieme agli altri due hanno collezionato un totale di 56 reti in quattro, e allora si fa fatica a non parlare di super poteri.
Roba da fare invidia a MSN del Barcellona, BBC del Real e chi più ne ha più ne metta, perché in Europa nessuno segna quanto loro. E poco importa se addirittura in due non superano il metro e settanta: per fare gol sono perfettamente all’altezza. Lo sa anche Sarri che ora se li gode eccome. Insieme ai tifosi azzurri che già si fasciavano la testa dopo la cessione di Higuain. Per la cronaca, il Pipita in campionato è a 23, ovvero solo due in più di Mertens, che fino a qualche mese fa di mestiere faceva l’esterno e la specialità della casa erano gli assist, non i gol. Ma per Mister Fantastic, La Cosa, la Torcia Umana e l’Uomo Invisibile buttarla dentro è diventata una pratica da ordine del giorno. Eccoli lì, i fantastici 4: i super eroi del gol.