Napoli, idea Lassana Coulibaly della Salernitana a centrocampo
Idea Lassana Coulibaly della Salernitana per il centrocampo del Napoli
Il Napoli vuole rinforzare il suo centrocampo aggiungendo alla rosa di Rudi Garcia un calciatore dotato di buona fisicità. Uno dei nomi sulla lista è quello di Lassana Coulibaly, ventisettenne maliano alla Salernitana dal 2021.
Al momento non c’è stato alcun affondo o contatto diretto tra i due club, ma il profilo interessa. Nelle prossime ore/giorni i campioni d’Italia decideranno se provarci seriamente o meno.
Napoli, idea Coulibaly a centrocampo
Nell’ultima stagione, Lassana Coulibaly, che in carriera ha giocato sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezz’ala, ha totalizzato trentasei presenze fra Serie A e Coppa Italia, con anche tre gol (contro Cremonese, Monza e Sassuolo) e tre assist. Nato a Bamako nell’aprile del 1996, è cresciuto in Francia, nelle giovanili del Bastia, per poi trasferirsi nel 2017 all’Angers. Successivamente le due esperienza in prestito in Scozia e in Belgio, coi Rangers e il Cercle Bruges, prima del ritorno all’Angers. Nel 2021 la Salernitana lo acquista nella sessione di calciomercato successiva alla promozione in Serie A.
Al momento il giocatore piace, è un’idea dei dirigenti azzurri per rinforzare il centrocampo. I prossimi giorni saranno quelli in cui si capirà se Coulibaly coincida o meno col profilo giusto per quel ruolo, e quindi se il Napoli deciderà di affondare il colpo.