Napoli- Juventus, le probabili formazioni
Le decisioni dei due allenatori in vista della grande sfida di oggi alle ore 18 allo Stadio Maradona
Oggi alle ore ore 18 allo Stadio Maradona andrà in scena la partita più attesa di questo sabato di Serie A: il Napoli di Luciano Spalletti affronterà la Juventus di Allegri. Gli azzurri sono partiti benissimo in questo avvio, portando a casa 6 punti contro Venezia e Genoa. Discorso diverso invece per quanto riguarda i bianconeri: appena 1 punto in 2 gare, con una sconfitta interna contro l’Empoli che potrebbe farsi sentire a livello morale. Ripartire è la parola d’ordine per Allegri. Spalletti invece è alla ricerca di conferme.
Le scelte di Spalletti
A difendere i pali degli azzurri ci sarà Ospina: complice l’infortunio di Meret sarà lui il titolare. In difesa agiranno Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo ci sarà il debutto di Anguissa, scelto da Spalletti in coppia con Fabian Ruiz. In avanti la buona notizia è il recupero di Osimhen, che ha scontato la squalifica e sarà della partita. Dietro di lui Lozano, Elmas e Insigne.
Formazione obbligata in casa Juventus
Scelte obbligate invece per Massimiliano Allegri. I bianconeri infatti dovranno fare a meno dei sudamericani, neanche convocati dopo gli impegni con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazione al prossimo Mondiale. Non saranno quindi della partita Bentancur, Dybala, Alex Sandro e Danilo. Non ci saranno né Cuadrado, rimasto in Colombia causa gastroenterite, né Chiesa, lasciato a riposo in via precauzionale. La difesa sarà composta da Chiellini, Bonucci e De Ligt che agiranno davanti a Szczesny. A centrocampo favoriti McKennie e Rabiot a fianco di Locatelli, con De Sciglio e Pellegrini sugli esterni. Davanti tandem formato da Kulusevski e Morata, con Kean pronto a subentrare e a fare il suo nuovo esordio in bianconero.
Le probabili formazioni del match del Maradona
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All.Spalletti.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, McKennie, Locatelli, Rabiot, Pellegrini; Morata, Kulusevski. All.Allegri.