Inter, Conte: “Gattuso come me, ci siamo creati la carriera da soli”
Si è chiuso un grande 2019 che ha visto l'Inter duellare punto a punto con la Juventus in testa al campionato. Si apre il 2020 con una sfida davvero complicata per i nerazzurri che vanno a fare visita a uno delle squadre più deluse della prima parte di stagione, ovvero il Napoli. Un avversario per nulla semplice, nonostante le difficoltà incontrate finora, come ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione del match anche Antonio Conte: "I ragazzi sono rientrati bene e ci aspetta una gara difficilissima contro il Napoli, una squadra con una rosa di grande qualità. Ora hanno anche cambiato allenatore e dovremo fare ancora più attenzione".
LEGGI ANCHE: GATTUSO: "SERVE UN NAPOLI PERFETTO. MERTENS TORNA MERCOLEDI'"
A proposito dell'arrivo in azzurro di Gennaro Gattuso, Conte non ha risparmiato complimenti al collega: "Vedo in lui grande passione e voglia, come me ha fatto la gavetta e lo rispetto perchè ha avuto il coraggio di affrontare difficoltà all'estero e in categorie inferiori. Come me si è costruito la carriera con le proprie mani, non tutti sono disposti a farlo e qualcuno è più fortunato. Quello che sta facendo oggi a Napoli è la conferma di quanto aveva fatto al Milan, un lavoro che è stato sottovalutato ma che assume valore visti i risultati attuali dei rossoneri. Gli auguro il meglio dalla prossima partita".
LEGGI ANCHE: LUKAKU: "CHE ONORE GIOCARE NELL'INTER"
Conte ha poi analizzato il momento attuale dell'Inter, prima in classifica ma con ancora tanta strada davanti: "Era difficile immaginare di avere 42 punti a questo punto della stagione, ma sono tutti frutto del nostro lavoro. Continuare a lavorare deve essere la nostra garanzia per il futuro. In questi anni si è creato un gap importante e non possiamo pensare di annullare tutto con la bacchetta magica. Vedo che c'è tanto entusiasmo e io non voglio spegnerlo ma nessuno ci regala nulla. A tutti piacerebbe svegliarsi la mattina e vincere ma c'è un percorso da fare, noi ci siamo messi in cammino e ora sta a noi aumentare il ritmo".
Infine, l'allenatore nerazzurro non si è voluto esprimere su Arturo Vidal, nome caldo per il centrocampo in ottica mercato: "Non mi piace parlare di giocatori che sono in altre squadra, per rispetto a lui, alla società e ai miei giocatori. Non l'ho fatto prima e non lo farò adesso". Conte non si esprime ma l'Inter guarda con attenzione sul mercato e non solo a Vidal.
LEGGI ANCHE: WANDA NARA: "ICARDI AL PSG? AVEVO RAGIONE IO"