Galleria sulla storia del Napoli, inserito anche Gianni Di Marzio
L’ex allenatore Gianni Di Marzio arricchisce la galleria sulla storia del Napoli
L’arte e il calcio sono espressione dei sentimenti umani. Entrambi, infatti, trasmettono passione ed emozioni. Napoli è l’esempio plastico di come calcio e arte possano fondersi in un unico binomio.
In questo caso Gianni Di Marzio, ex allenatore azzurro dal 1977 al 1979, è il nuovo protagonista raffigurato all’interno della galleria sulla storia del calcio Napoli. L’opera è stata realizzata nella Stazione EAV Mostra è denominata ‘Forza Napoli Sempre’.
La realizzazione dell’opera
L’opera è stata realizzata nel 2020 dalla direzione artistica di INWARD all’interno della stazione della linea Cumana di Eav. Il nuovo inserto, aggiunto nel segmento dedicato al periodo 1969 -1984, è stato realizzato dagli artisti Fabio Biodpi Della Ratta e Domenico Olivieri. Si ringrazia Umberto De Gregorio, Presidente di EAV, per questo gradito riconoscimento.
Il comunicato di EAV
È stata la stessa EAV a comunicarlo con una nota ufficiale: “La galleria sulla storia del calcio Napoli realizzata nella Stazione EAV Mostra, si completa con un altro protagonista. A distanza di un anno dalla sua inaugurazione, l’opera denominata “Forza Napoli Sempre”, realizzata nel 2020 con la direzione artistica di INWARD all’interno della stazione della linea Cumana di Eav, si arricchisce con la figura di Gianni Di Marzio, amato allenatore del Napoli dal 1977 al 1979.
Il nuovo inserto, aggiunto nel segmento dedicato al periodo 1969 -1984, è stato realizzato dagli artisti Fabio Biodpi Della Ratta e Domenico Olivieri”.