Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Ghoulam: “Spalletti dà una grande carica. Osimhen è fondamentale”

Le parole di Ghoulam, ex giocatore azzurro, nel prepartita di Napoli-Milan, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League

A un’ora e mezza dal fischio d’inizio di Napoli-Milan, gara decisiva per il passaggio alle semifinali di Champions League, l’ex giocatore azzurro Faouzi Ghoulam ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rivelando tanti segreti dell’atmosfera che si respira in casa Napoli prima di sfide così importanti.

ghoulam_napoli_getty.jpg

Come si vive l’attesa della Champions League? Dal momento in cui parti dall’hotel si inizia a sentire la partita. Bennacer è un giocatore fortissimo, molto intelligente nel posizionamento sul campo, vuole mordere il pallone“, ha detto Ghoulam a Sky. 

Ancora Ghoulam, sull’allenatore del Napoli: “Come vive questi momenti Spalletti? Parla poco, ma poi inizia a dare la carica alla squadra man mano che si avvicina, sanno che devono vincere oggi. E’ molto forte a caricare la squadra, prende tanti spunto dalle situazioni, anche da altri sport come la pallavolo“. 

ghoulam_image_ok.jpg

Ghoulam: “Il Napoli dovrà stare attento a Leao e Theo Hernandez”

Sui giocatori di fascia: “Mario Rui e Di Lorenzo sono i terzini più forti del campionato. Theo è difficile da fermare, quando allunga la falcata è difficile riprenderlo. Leao ha potenza, velocità e dribbling, il Napoli dovrà stare attento da quella parte. Osimhen è un giocatore che sembra molto nervoso prima di una partita, ha voglia di fare bene, vuole la battaglia e vuole vincerla. Dà profondità alla squadra e allunga la difesa del Milan, è mancato tanto all’andata“. 

ghoulam_screen.jpg

Infine, ancora sul lavoro di Spalletti: “La cosa più dura, oltre alla qualità dei giocatori che sono andati via, che erano molto importanti, è stata rigenerare la squadra soprattutto a livello mentale. Ora sono freschi mentalmente, vogliono dimostrare la loro qualità. Il pubblico sarà l’uomo in più, la vittoria passerà dal pubblico, è un momento molto importante per il Napoli stasera. Quando ci sarà la parola Champions alla fine della sigla, tremeranno le gambe ai giocatori avversari“.