Napoli, Gattuso allontana la pressione: “Una fortuna lo stadio vuoto”
Gennaro Gattuso cancella l’AZ Alkmaar, domani sera in Spagna contro la Real Sociedad servirà un Napoli quasi perfetto. “Ci sono tanti punti a disposizione ancora in questa Europa League, ma sarà una partita importante quella di domani. Della Real Sociedad mi preoccupa il loro saper tenere il campo e il tasso di qualità altissimo. Sono primi perché lo meritano. Dobbiamo affrontarli con le loro stesse armi: personalità, voglia di giocare senza paura e saper soffrire quando ci sarà da soffrire. Bisognerà fare tutto con convinzione” ha detto l’azzurro in conferenza.
“Non hanno solo David Silva, ma sono una squadra forte. Hanno senso di appartenenza, Alguacil ha fatto tutta la trafila per arrivare qui. Siamo stati fortunati a giocarla senza pubblico, perché qui è una bolgia” ha continuato Gattuso. “C’è un po’ di pressione perché abbiamo sbagliato la prima ma bisogna trovare le giuste motivazioni. La formazione è già fatta con il mio staff. Ma con i cinque cambi ormai non esistono più titolari e riserve, per noi può essere un valore aggiunto. C’è chi parte dall’inizio e chi ti può far vincere nel finale”.
LEGGI ANCHE: Zielinski ed Elmas tornano tra i convocati
Con lui in conferenza anche Fabian Ruiz, spagnolo che fa gli onori di casa. “Siamo due squadre simili noi e loro: ci piace giocare a calcio. Stanno facendo benissimo in Liga e hanno vinto la prima in Europa League, domani sarà una gara complicata. Speriamo di vincerla noi” ha detto il centrocampista azzurro. Che nelle ultime settimane ha trovato un nuovo compagno: “Con Bakayoko sto bene in campo, ma tutti i compagni sono forti in quella posizione. Timo è più difensivo così io posso spingermi di più in attacco”.