Napoli, Garcia: “Ci è mancato il secondo gol. Il tabù Maradona si concluderà domenica”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli, Rudi Garcia dopo l’1-1 contro l’Union Berlino
Il Napoli non va oltre l’1-1 nella quarta giornata dei groni di Champions League contro l’Union Berlino. Al gol di Politano nel primo tempo risponde Fofana nella ripresa.
“Meritavamo di vincere, abbiamo fatto quasi la gara giusta. Dico quasi perché ci è mancato il secondo gol: dovevamo continuare ad attaccare con equilibrio. Quando trovi una squadra di contropiede, non puoi prendere una ripartenza così su un corner tuo. Se c’è una cosa negativa è questa: di solito stiamo in 4 dietro, ma quando vinciamo rimaniamo in 3. Il corner è stato calciato veloce e forse non ci siamo messi in posizione in sicurezza. Ci serva da lezione”, così Rudi Garcia a Sky Sport.
Sulla prossima partita: “Ora dobbiamo recuperare perché la Champions ti fa consumare tante energie. Il tabù del Maradona si concluderà domenica. Con l’Empoli dobbiamo vincere per continuare a guardare in alto. Testa al campionato”. Su Osimhen: “Non ci sarà domenica, quindi dobbiamo stare concentrati. Speriamo di averlo con l’Atalanta a Bergamo”.
Sull’atteggiamento: “Forse sarebbe stato più facile rispondere al capitano che era in campo. Io ho visto un Napoli che ci ha provato a fare il secondo gol, ma non ci siamo riusciti per un problema di finalizzazione”. Sui gol subiti: “E’ più facile quando raddoppi e segni 2 gol, ma lavoriamo per non prendere un gol a partita, soprattutto al Maradona: lo possiamo fare e lo faremo. Si tratta di equilibrio e troveremo le soluzioni. Una dimenticanza oggi ci costa tanto”.