Napoli Femminile, esonerato Marino: Pistolesi sempre più vicino
Nessuna sorpresa in casa Napoli Femminile: come previsto ieri, in mattinata è arrivato l'esonero del tecnico Geppino Marino, protagonista della doppia promozione dalla C alla A con le azzurre.
Il Napoli, fermo a un solo punto in dieci giornate, proverà ora a rialzarsi e l'uomo scelto dalla dirigenza dovrebbe essere Alessandro Pistolesi. I contatti tra le parti sono in stato avanzato, con un incontro fissato tra l'allenatore toscano e il Napoli alle 14 di oggi .
Pistolesi, toscano con grande esperienza, ha seduto per 36 anni sulla stessa panchina: quella dell'attuale Empoli Ladies. Lo prese in carica quando si chiamava 'La Piazza', nel lontano 1984. E ci rimase quando la società passò di mano: prima al Valdarno, poi Castelfranco e infine Empoli.
Il comunicato
"Il Napoli Femminile rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico Giuseppe Marino. A Marino, che ha condotto due volte la squadra azzurra in massima serie e l’ha portata anche al quinto posto in A nel 2012-2013, vanno i più sentiti ringraziamenti della società per il lavoro svolto fin qui. Il presidente Carlino, legato da profonda stima ed amicizia a mister Marino, ha comunicato al tecnico in mattinata – con profondo rammarico – la decisione dell’esonero, dettata dai risultati poco soddisfacenti conseguiti dalla squadra in queste prime dieci gare di campionato. Nelle prossime ore verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore del Napoli Femminile".
A cura di Luca Bendoni