Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, da Faraoni e Mazzocchi a Hojbjerg: il punto sul mercato

Le ultime novità sul mercato di gennaio del Napoli, che punta a rinforzarsi in difesa, a centrocampo e sulla fascia destra

Manca sempre meno alla finestra invernale di calciomercato, che si aprirà lunedì 2 gennaio e finirà il 31. Fra le squadre di Serie A che potrebbero rivelarsi più attive sul mercato c’è il Napoli, che punta a rinforzarsi in difesa, a centrocampo e sulla fascia destra.

mazzocchi-salernitana-image-ok.jpg

Napoli, il punto sulla difesa e sulla fascia

In vista del girone di ritorno il Napoli punta a prendere un esterno fra Davide Faraoni e Pasquale Mazzocchi per aumentare la disponibilità di giocatori sulla fascia destra. I due laterali, rispettivamente del Verona e della Salernitana, non stanno rispettando appieno le aspettative e potrebbero trovare un’opportunità di rilancio proprio nella squadra di Mazzarri.

faraoni-verona-image-min-gpo.jpg

Si prospettano cambiamenti anche in difesa: con Ostigaard in uscita sarà infatti necessario trovare un sostituto del centrale norvegese.

Le ultime a centrocampo

Per quanto riguarda il centrocampo, al momento sono stati sondati due mediani: il classe 1995 del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg e Boubakary Soumaré, di proprietà del Siviglia e più giovane di un anno, per cui però al momento gli spagnoli non aprono alla cessione.

hojbjerg-tottenham-image-gpo-min.jpg

Può diventare un’opportunità Seko Fofana, ex Udinese ora all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. In attesa che cominci il mese di mercato, il Napoli continua comunque a valutare altri profili.