Napoli-Empoli, chi gioca nel primo match dell’11^ giornata? Le probabili formazioni
Tra il campionato e la Champions League, il Napoli di Carlo Ancelotti torna in campo domani sera per sfidare l’Empoli e tornare alla vittoria in Serie A e prepararsi al meglio al match contro il PSG, in programma martedì prossimo. L’allenatore, come detto anche in conferenza stampa, riflette sulle giuste formazioni da mettere in campo per conquistare il successo in entrambe le occasioni.
Ancora al San Paolo dopo lo stop con la Roma, si attendono numerosi cambiamenti nell’undici iniziale. Secondo quando raccolto da Massimo Ugolini per Sky Sport (e con Meret, Luperto e Verdi non inseriti nella lista dei convocati), possibile chance dal primo minuto per Malcuit, mentre al centro della difesa domani si potrebbe rivedere Maksimovic.
Dietro di lui, in porta, dovrebbe esserci Karnezis – al momento favorito su Ospina. Anche Diawara e Rog, a 24 ore dal fischio d’inizio, sembrano essere in pole per un ruolo da titolari. Resta il ballottaggio tra Callejon e l’ottimo Fabian Ruiz delle ultime sfide mentre davanti, con Milik e Mertens davanti, ma non va esclusa la presenza di Insigne.
Per quanto riguarda l’Empoli – reduce dal buon match perso contro la Juventus – probabile la conferma del 4-3-2-1 con il doppio trequartista: Maietta non è ancora al meglio e per questo potrebbe lasciare spazio a Rasmussen, ma la sua assenza è tutt’altro che certa. Anche Zajc non sta benissimo, fermato da un affaticamento muscolare ma c’è ottimismo perché possa comunque essere schierato dal 1’.
Queste le probabili formazioni delle due squadre, pronte ad aprire l’undicesima giornata di Serie A nell’anticipo del venerdì sera.
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Milik, Mertens.
Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Antonelli; Acquah, Bennacer, Traore; Zajc, Krunic; Caputo.