Napoli-Eintracht Francoforte, ricorso vinto dai tedeschi: in vendita i biglietti
Ricorso vinto dai tedeschi: ci saranno i tifosi ospiti in Napoli-Eintracht Francoforte
La vendita dei biglietti per i tifosi dell’Eintracht Francoforte in vista del ritorno contro il Napoli è stato un tema ricorrente nelle ultime settimane. Il Ministero dell’Interno, infatti, aveva vietato la vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi con un comunicato: “L’Eintracht è stato informato ieri sera dalla UEFA che il Ministero dell’Interno italiano emetterà un’ingiunzione questa mattina al Napoli, vietando al club di vendere i biglietti ai tifosi dell’Eintracht per l’evento di mercoledì 15″.
Con il ricorso presentato dal club tedesco, però, cambia tutto. I tifosi dell’Eintracht, infatti, potranno comprare i biglietti ed essere presenti allo stadio Maradona per il ritorno degli ottavi di Champions League.
Biglietti Napoli-Eintracht, ricorso vinto: il comunicato
Di seguito il comunicato del TAR della Campania:
“Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati nella parte in cui, in relazione alla partita di calcio in programma per il giorno 15 marzo 2023 tra Napoli ed Eintracht Frankfurt, è stato disposto “il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Germania per tutti i settori dello stadio”.
Anche il membro del consiglio d’amministrazione del club tedesco, Philippe Reschke, aveva protestato sulla vicenda: “Le autorità di sicurezza napoletane hanno avuto quattro mesi di tempo per prepararsi, ma non vogliono o non possono garantire la sicurezza intorno a questa partita in città e allo stadio. Si tratta di un fatto inaccettabile e difficile da credere”.
Con il ricorso vinto, però, non ci saranno più problemi per i tifosi tedeschi che hanno già la possibilità di comprare il loro biglietto.