Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, De Laurentiis: “Per l’attacco piace Rodrigo”

Sempre il calciomercato a tenere banco in casa Napoli. Dopo aver negato con forza negli scorsi giorni le ipotesi relative a Cavani, Benzema e Di Maria, Aurelio De Laurentiis è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport per fare il punto sulle trattative, aprendo di fatto a Rodrigo, attaccante brasiliano classe ’91 del Valencia.

Rodrigo è un bel profilo – ha detto il presidente del Napoli -, ma dobbiamo dare ad Ancelotti tutto il tempo per verificare il reparto offensivo al completo. Non tutti i nostri attaccanti sono arrivati qui a Dimaro, quindi, come ho già detto, bisogna aspettare fino al 7-8 agosto in modo da poter avere un quadro completo e capire chi potrà partire e chi potrà restare”.

De Laurentiis ha poi parlato di Marek Hamsik, che proseguirà la sua avventura in azzurro nonostante ad inizio mercato si fosse parlato di un concreto interesse dalla Cina: “In passato sono arrivate offerte dal Milan, quando l’allenatore era Allegri, e dalla Juve, sempre con Allegri in panchina, lui è innamorato di Hamsik. Io comunque non ho mai creduto ad un suo trasferimento in Cina – ha detto ADL -, io lì ho delle unità lavorative e so come la pensano i cinesi: si dicono tante cose, ma prima che tutto accada passa tanto tempo”.

In chiusura il presidente del Napoli ha fatto il punto sulle altre trattative, impostando le sue risposte tra vero e falso. “Arriverà un esterno? Vero, ma non è detto che sarà Arias. Stiamo trattando sei profili diversi, tutti già accettati dall’allenatore, quindi vedremo chi la spunterà. Non saranno Toljan, Lainer e Sabaly? Vero. Grassi alla Spal? Falso, la Spal ha offerto troppo poco. Vedremo se il Parma avrà le capacità economiche per prendere un profilo come Grassi, sul quale c’è anche il Cagliari oltre a due club stranieri, di cui non posso rivelare i nomi. Posso dire però che stiamo trattando sulla base di 15 milioni più 3 di bonus. Ciciretti al Genoa? No, falso. Luperto piace all’Empoli? Vero, è una possibilità”.