Napoli, De Laurentiis: “Nessuna offerta per Higuain, resta a Napoli fino a prova contraria”
Silenzio stampa del Napoli rotto con la presentazione del prossimo ritiro estivo a Dimaro, le cui date verranno comunicate più avanti. A parlare è il Presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, che ha chiarito alcune cose riguardanti Gonzalo Higuain, Sarri e…il mercato. “Non ci sono arrivate offerte per Higuain, in più c’è la clausola rescissoria che non si discute. Fino a prova contraria resta a Napoli”.
“I nostri giocatori vogliono giocare i tornei più importanti, quindi è giunta l’ora di tornare in Champions League. Il nostro mercato di gennaio? Non ho fatto come la Roma perchè non ne avevamo bisogno e non volevo sfasciare lo spogliatoio. E’ capitato che i calciatori che ci erano stati segnalati non fossero sul mercato, quindi non si sono proprio voluti muovere. Parlare del nostro mercato estivo è un problema prematuro.”
“Ci sono alcune squadre che acquistano giocatori per fare mercato e rivenderli, io acquisto i giovani per tenermeli. Se ogni mercato ne comprassi tre sarebbero sei all’anno. Non ho mai avuto dubbi su Sarri, all’inizio della stagione è stato montato un caso mediatico senza fine”. Nel frattempo la testa è rivolta al prossimo impegno: sabato sera, sfida all’Inter a San Siro.